NEWS & BLOG

Play the Future 2024: al via l’esposizione e la votazione dei 10 migliori progetti

Siamo lieti di annunciare l’inizio dell’esposizione dei dieci migliori progetti del concorso internazionale di idee di architettura Play the Future. L’evento, che si svolgerà presso il Giardino Belvedere sul lungolago di Lugano, di fronte al LAC, offrirà ai visitatori la possibilità di ammirare i progetti esposti e votare il loro preferito tramite il Metaverso. Le idee sono state selezionate da una giuria di esperti, presieduta da Gino Boila, Direttore della Divisione Edilizia pubblica della Città di Lugano.

Dal 1 al 31 agosto, i visitatori potranno esplorare i progetti sia fisicamente che virtualmente. Ogni progetto esposto sarà accompagnato da un QR code che permetterà l’accesso diretto alla piattaforma virtuale di intrattenimento The Nemesis, dove sarà possibile votare semplicemente cliccando sul cuoricino presente nel pop-up interattivo del singolo progetto. Quest’anno, il vincitore del Metaverso sarà premiato con una land virtuale e la “Metaverse Mention”. L’accesso alla piattaforma, oltre che con QRcode, è anche disponibile al link: Play the Future nel Metaverso.

Inoltre, gli utenti del Metaverso potranno partecipare al “Quiz sulla Funicolare Monte Brè”, con la possibilità di vincere gadget esclusivi della funicolare.

La piattaforma virtuale di intrattenimento The Nemesis rappresenta una straordinaria opportunità per coinvolgere il pubblico nella fase finale del concorso, consentendo a tutti di esprimere la propria preferenza e influenzare il risultato finale.” ha affermato Diego Porzio, Founder e Board Member di BeSpace Group. “La collaborazione con The Nemesis e l’integrazione di elementi interattivi come il quiz e la votazione online rappresentano il nostro impegno nell’innovazione digitale e nella partecipazione giovanile“.

Le votazioni saranno aperte dal 1 al 31 agosto. Non perdete quindi l’opportunità di partecipare attivamente a questa esperienza unica e contribuire alla selezione del progetto vincitore!

Un ringraziamento speciale va a chi ha creduto nel progetto e ha deciso di sostenerlo: Città di Lugano, Funicolare Cassarate – Monte Brè, Banca Credinvest, Repeople, BIMticino, Graphisoft Archicad, The Nemesis e Edimen.

Per ulteriori informazioni sul concorso playthefuture.ch

BeSpace Lugano
Via delle Scuole, 13
6900 Paradiso
Svizzera

+41 (0) 91 985 90 70
info@bespacegroup.com

BeSpace Dubai
The Opus – Office C-101
Business Bay – Dubai
Emirati Arabi Uniti

+971 52 36 52 837
info@bespacedubai.com

BeSpace Capo Verde
Avenida 4 de Julho
Palacio Entrada
5111 Sal Rei – Boa Vista
Capo Verde

+238 977 00 26
info@bespacecapeverde.com