PARTNER

Lapitec

L'unica pietra sinterizzata 100% naturale certificata al mondo.

Partner su 
  • Lugano

Lapitec interpreta il lusso e la ricercatezza del design Made in Italy con un approccio dirompente, sofisticato e rivolto a un mercato globale. Lapitec ha origine in Italia nel 1989 da un’idea tecnica e imprenditoriale del Cavalier Marcello Toncelli e, dopo dieci anni di ricerca scientifica, test e innovazioni, nel 1999 è stata prodotta la prima lastra. Oggi Lapitec è presente in oltre 70 paesi nel mondo.

Il Lapitec – materiale minerale 100% naturale in tutta la sua massa – è infatti l’unica pietra sinterizzata certificata al mondo, riconosciuta nella cultura del design per reinterpretare rivestimenti, pavimentazioni, SPA, piscine, piani cucina, yacht e bagni.

Group 22

Progetti e realizzazioni
firmati
Lapitec

REALIZZAZIONI

Una destinazione di benessere firmata Lapitec.

Due premi per, la destinazione di benessere con superfici in Lapitec, premiata con il World Luxury Hotel Award e l’ISFA Award.

Aria Retreat & SPA è una struttura cinque stelle lusso affacciata sul versante italiano del lago di Lugano. Si contraddistingue sul fronte progettuale per il suo basso impatto ambientale e per l’impiego di tecnologie e materiali particolarmente ricercati e innovativi. Tra questi la pietra sinterizzata Lapitec, materiale 100% naturale, qui impiegato per il progetto di facciata ventilata, per la copertura dell’edificio e per le superfici orizzontali e verticali di terrazzamenti esterni e di alcune aree comuni interne.

REALIZZAZIONI

Ca’ Gioia: la villa che racconta il materiale Lapitec.

Dalle facciate ventilate alle coperture e le pavimentazioni, fino ai rivestimenti di bagno, vasca, cucina e complementi d’arredo. In questa villa dall’eleganza razionale, la pietra sinterizzata raggiunge la sua massima espressione.

Photos: Andrea Martiradonna – www.martiradonna.it

REALIZZAZIONI

La villa a impatto zero immersa nella natura.

Il progetto dell’architetto Giorgio Parise prevede l’utilizzo di materiali naturali, soluzioni energetiche sostenibili e una stretta connessione tra interior e ambiente esterno.

Si incontrano così, lungo i prospetti della villa, materiali naturali la cui combinazione restituisce un’estetica inedita: la pietra sinterizzata, qui combinata a legno e trachite, è frutto di una miscela di minerali 100% naturali.

INFO

Sei interessato ad un prodotto di una nostra azienda partner?

Compila il seguente form e inviaci la tua richiesta.

BeSpace Lugano
Via delle Scuole, 13
6900 Paradiso
Svizzera

+41 (0) 91 985 90 70
info@bespacegroup.com

BeSpace Dubai
The Opus – Office C-101
Business Bay – Dubai
Emirati Arabi Uniti

+971 4 549 1009
dubai@bespacegroup.com